Tigers vs Under 13 Maschile
TIGERS ARANCIONE vs. UNDER 13 MASCHILE
Gennaio 18, 2019 | Nessun Commento
Girone Gold: prima partita dell’anno per entrambe le formazioni.
Eureka in emergenza numerica con giocatori presenti per onore di firma essendo infortunati o febbricitanti.
Ottima partenza per Eureka che riesce ad imporre il suo gioco.
Nel primo quarto Tigers segna solo 6 punti subendone 12, soffrendo la fisicità dei monzesi.
Secondo quarto caratterizzato da ritmi molto elevati. La difesa pressante dei milanesi mette in difficoltà Eureka che non può effettuare nessun cambio per dare respiro ai giocatori. Il parziale di 34 punti a 8 segna in modo netto l’esito finale della partita.
L’impegno profuso nel terzo quarto porta i monzesi a raggiungere il -13 grazie alle folate a canestro di Filippo Davero (8 punti) e Alessandro Leo (18 punti), i tiri dalla media distanza di Filippo Leonardi (10 punti) e gli spunti di Filippo Oteri (4 punti) ma non sono in grado di continuare ulteriormente nel recupero dello svantaggio. Tigers Milano, attraverso una difesa pressante, basata su raddoppi di marcatura, e un attacco ben organizzato, guidato magistralmente da Basso (23 punti) e Romano (31 punti) portano alla vittoria la propria formazione.
Da segnalare nel quarto periodo l’infortunio alla spalla di Alessandro Leo e al ginocchio di Kevin Forestiero( 2 punti) che devono lasciare la partita anzitempo.
Eureka esce a testa alta dal campo pur non riuscendo a vincere la gara. Segni di miglioramento tecnico da parte di tutti i giocatori, a partire da Mattia Armillotta, autore di 2 punti, che si prende numerose responsabilità nel prendere rimbalzi, portare palla, eseguire rimesse . Ottimo spirito da parte di Matteo Ottolina (4 punti), Davide Cascelli, Riccardo DeMartino e Umberto Oriolo (2 punti) che difendono in modo aggressivo il proprio canestro.
Menzione d’onore a Davide Bonatti che sebbene infortunato alla caviglia, vuole essere presente a supporto dei compagni. Un gesto che è stato molto apprezzato da tutti i componenti della squadra.
TIGERS ARANCIONE:
Basso 23, Bisagni, Bonaguidi, Cicacci 4, Corno 9, Cossu, De Palma 1, De Palma, Fierro, Martinelli 2, Moschiari, Ripa 2, Romano 31, Ruggeri, Sturani, Zola 11
EUREKA MONZA:
Armilotta 2, Bonatti, Cascelli, Da Vero 8, De Martino, Forestiero 2, Leo 18, Leonardi 10, Oriolo 2, Oteri 4, Ottolina 4
Commenti